• News
  • 2024

25112024retro

25112024front

25 novembre 2024 Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Barbara Martusciello, per FotograficaMonti, in collaborazione con Takeawaygallery, presenta Lapides di Patrizia Dottori, e la performance per il Blog "Ti regalo una cartolina, ti faccio una foto, ti metto sul blog".

Domenica 24 novembre dalle 18:00 alle 21:30
Antigallery, Piazza degli Zingari 3, Roma.

Vi aspetto per celebrare insieme questa giornata, con la nostra forza e la nostra capacità di condivisione.


Le foto della performance saranno pubblicate sul blog Camminaconme.com.


LOCANDINA RAW 09 5461

cartolina front 2024 2510 front

cartolina retro 2024 2510

Rome Art Week (RAW) evento Lapides alla Antigallery

Barbara Martusciello, per FotograficaMonti, in collaborazione con Takeawaygallery, presenta Lapides di Patrizia Dottori.

In occasione dell’evento l’Artista sarà presente con la sua performance per il blog Camminaconme.com: “Ti regalo una cartolina, ti faccio una foto, ti metto sul blog”.

Vi aspetto!

Venerdì 25 ottobre dalle 18:30 alle 23:00

Antigallery - Piazza degli Zingari 3, 00184 Roma


locandinaAntigalleryLapides

locandina Antigallery

Lapides alla Antigallery

FotograficaMonti presenta Lapides: inaugurazione sabato 12 ottobre alle 18:30 in occasione della XX Giornata del Contemporaneo di AMACI.
Grazie di cuore a Barbara Martusciello e a Takeawaygallery per l'invito e per il loro prezioso sostegno. Esporre le mie fotografie in un luogo così significativo è per me un onore e un'opportunità unica per condividere un progetto che parla di libertà, autodeterminazione e lotta contro la violenza di genere. Ogni immagine racchiude un messaggio che spero possa toccare profondamente chi le osserverà.
Scrive di me Barbara Martusciello, “una narratrice di concetti; la sua fotografia mostra pertanto la realtà attraverso una prospettiva simbolica che pure arriva in modo diretto, chiaro, allo spectator. Il suo linguaggio è radicale e al contempo poetico e la sua rappresentazione trova sempre un bilanciamento tra studium e punctum – per citare Roland Barthes – in un’indagine sull’evidente e su ciò che vi si cela dentro. Un vestito da donna, ad esempio, non è solo un capo di abbigliamento ma, attraverso l’assenza del corpo che lo indossa, la riambientazione in luoghi inaspettati, spesso nella Natura, la leggerezza della stoffa, il colore – un allegorico magenta – richiama l’idea di Bellezza, del Femminino sacro, di Gea, ma anche i risultati di secoli in cui questi archetipi e la connessa entità e individualità della Donna l’anno negata, calpestata, anche banalizzata, esercitando prevaricazione e violenza di genere.”

Vi aspetto per vivere insieme questo momento!
📍Antigallery • Piazza degli Zingari 3

12 ottobre 18:30 Antigallery Piazza degli Zingari 3, 00184 Roma

AMACI


F HAI Cracks 15

logo Artista Dali

2024 Certificato merito Dali

PREMIO ARTISTA NELLA STORIA

Partecipazione alla selezione per il Premio “Artista nella Storia" organizzato dalla Fondazione Effetto Arte, sotto la guida di Sandro Serradifalco e con la prestigiosa collaborazione di Josè Van Roy Dalì, artista e critico d’arte.

Questa iniziativa straordinaria è ideata per celebrare e promuovere le opere di artisti emergenti e consolidati, evidenziando il loro impatto nel panorama artistico contemporaneo.

Le Opere sono pubblicate sul catalogo di Effetto Arte e proiettate in videoesposizione durante la cerimonia di premiazione esclusiva che si è svolta il 21 Giugno 2024 presso il Teatro Italia di Roma.



2024 AnnuarioInternazionale Minicatalogopersonale.1

 

Annuario internazionale d'arte contemporanea 2024

Partecipazione all'annuario con un minicatalogo personale. L'Annuario è uno strumento indispensabile per Artisti, galleristi, esperti, collezionisti e appassionati d'arte.

https://www.pitturadomani.it/l/annuario-artisti-24